IL MIO TWEET (di 1minuto.)
Ogni anno solo nel periodo estivo in tutto il mondo l’inquinamento aumenta del 30% sopratutto nei comuni costieri dove i turisti riversano rifiuti che potrebbero essere riciclati.
Inoltre moltissimi governi e i comuni non sanno gestire al meglio la raccolta differenziata e investono veramente poco per un corretto smaltimento.
A oggi in Italia il 75% delle materie plastiche messe in commercio non vengono smaltite nella maniera corretta, un altro dato sensibile è il 15% della plastica prodotto in tutto il mondo finisce in natura, che equivale circa a 47 milioni di tonnellate, per farla breve In tutto il mondo viene riciclato Soltanto il 25% di tutta la plastica messa in commercio dei vari articoli. Dobbiamo agire oggi e in primis porgi..
La domanda cosa possiamo fare noi?
Che cosa vuol dire per noi essere sostenibili?
- Il rispetto per l'ambiente in primis, la nostra società è alimentata da energia rinnovabile al 100% prodotta da fonti rinnovabili. Contribuisci anche tu per un mondo più verde e pulito.
- Osserva le diciture in merito allo smaltimento presente in etichetta di ciascun articoli che acquisti o che hai in casa.
- Segui le indicazione del tuo comune di residenza per un corretto smaltimento.
- Una volta che hai finito la tua proteina, assicurati che la confezione sia pulita e fai la raccolta differenziata. Plastica / Pet.
- Noi di Genesis Nutrition invece ci stiamo impegnando al massimo per semplificare il processo di smaltimento di ciascuna confezione, fornendovi i nostri prodotti in materiali altamente riciclabili ma nello stesso tempo senza snaturare la qualità del prodotto stesso.
- Prova conservare il tuo misurino e costruiamo insieme un futuro più verde
- Si produce oltre 100.000 misurini ogni secondo in tutto il mondo. Ogni secondo! Ma fortunatamente, anche un piccolo passo può fare una grande differenza.
- Diciamo la verità, la natura non ha bisogno di più misurini
- La prossima volta che effettui il tuo ordine online, conserva il tuo misurino. Aiutaci a contribuire a un futuro sostenibile per tutti noi e risparmia un po' di soldi già che ci sei.
- Qui sotto un piccolo esempio che ti fa capire che sono presenti tre materiali (ETICHETTA, BARATTOLO, TAPPO) ma vanno tutte tre nella raccolta della Plastica.
- Abbiamo rinunciato allo sleeve di chiusura del tappo, aggiornato le etichette con ridotto impatto ambientale utilizzando colle ad acqua e infine cerchiamo di riutilizzare dove è possibile tutto il materiale da imballaggio evitando gli sprechi.